- Controllo, fissaggio ed asciugatura di calze da donna, gambaletti, autoreggenti e prodotti medicali
- Controllo, fissaggio ed asciugatura di calze da donna, gambaletti, autoreggenti. Caratteristiche:
- 25 coppie di forme traslanti a ciclo intermittente realizzate in alluminio e montate su 25 pallets.
Lunghezza massima forma 1.380 mm.
- Sistema movimentazione pallets (brevettato) mediante spintori meccanici azionati da eccentrici.
- 2 Camere di vapore in pressione (max 3 bar) regolabili direttamente dal Touch-screen.
Movimentazione completamente meccanica mediante motoriduttore. Controllo elettronico immissione vapore. Capacità di una coppia di forme (1 pallet) per ogni camera.
- Forno di asciugatura riscaldato tramite scambiatore di calore (a vapore). Movimentazione aria all’interno assicurata da tre ventilatori indipendenti. Temperatura regolabile mediante termoregolatori; temperatura massima raggiungibile 150 C°. Filtro per eliminazione impurità. Capacità di 9 coppie di forme (9 pallets).
- Sbloccaforme meccanico con azionamento manuale consente la rapida sostituzione delle forme.
- Gruppo tensionatore calza con bloccapunta e tendicorpino.
- Sfilatura automatica con sistema a nastri e “scalzatallone”.
- Touch-screen con intuitiva interfaccia utente guida l’operatore lungo tutte le fasi di settaggio della macchina. I parametri di lavorazione dei diversi articoli possono essere memorizzati e richiamati con facilità dall’utente. Sistema di diagnostica integrato.
Controllo elettronico tramite PLC di tutte le principali funzioni legate al ciclo di stiro. La struttura della macchina è in acciaio ed è sottoposta a trattamento di verniciatura termoindurente RAL 7035. Optionals:
- Forno di asciugatura riscaldato tramite batteria elettrica. Movimentazione aria all’interno assicurata da tre ventilatori indipendenti. Temperatura regolabile mediante termoregolatori; temperatura massima raggiungibile 200 C°. Filtro per eliminazione impurità. Capacità di 9 coppie di forme (9 pallets).
- Nastro basculante per trasferimento prodotto su ruota di accumulo; in alternativa la macchina può essere collegata ad una delle nostre linee di confezionamento.
- Barre antistatiche per la neutralizzazione delle cariche elettrostatiche che si accumulano su particolari prodotti.
- Gruppo di aspirazione calza in zona di carico per facilitare le operazioni di posizionamento del prodotto sulle forme (nella versione senza robot di carico).
- Robot di carico. Munito di formine trasparenti rotanti permette il controllo del prodotto e facilita le operazioni di carico.
- Tensionatore tallone.
- Teflonatura forme