Profilo Aziendale

Cortese s.r.l. nasce nel 1981 da un’idea del suo Fondatore ed attuale Presidente, Ing. Carmelo Angelo Cortese. All’inizio della propria attività l’Azienda produce macchine automatiche speciali per diversi settori industriali, quali quello alimentare, cartario, editoriale e tessile. Nel corso degli anni la Cortese s.r.l concentra la propria attività sulla progettazione e costruzione di macchine tessili dedicate in particolar modo al finissaggio di calze da uomo, collant da donna e biancheria intima. Proprio grazie a questo impegnativo programma di investimenti, finalizzato alla realizzazione di una struttura interamente dedicata alla produzione di macchine per il finissaggio, Cortese s.r.l. si afferma quale indiscusso leader di mercato nel settore di riferimento. Per consolidare la propria posizione sul mercato internazionale e completare la propria gamma di prodotti, la Cortese s.r.l. produce anche macchine per il confezionamento di calze da uomo, collant e gambaletti da donna.

Mission

La nostra Mission consiste nell’individuare con precisione le esigenze attuali del mercato e nell’anticipare quelle future. Tale obiettivo si traduce in un processo di formazione continua di tutte le risorse umane, finalizzato ad incoraggiare e stimolare l’iniziativa individuale ed il desiderio di imparare per affrontare con successo le sfide del future.

Obbiettivi

Nel settore tessile, dove i margini di guadagno sono estremamente ridotti, Cortese s.r.l. introduce ogni anno un numero significativo di innovazioni tecnologiche con l’obiettivo di incrementare la produttività, migliorare la qualità dei processi produttivi e ridurre i costi relativi a manodopera ed energia elettrica.

Vision

La nostra Azienda è un’insieme di persone qualificate, motivate e competenti, impianti moderni e risorse finanziarie organizzati per raggiungere l’eccellenza nella produzione e commercializzazione di macchine automatiche per l’industria tessile.

Posizione Competitiva

Grazie alla qualità dei processi produttivi e dei materiali impiegati, all’efficienza ed alla flessibilità nell’affrontare sfide del mercato ed alla professionalità di persone motivate e competenti, Cortese s.r.l. è riuscita in pochi anni ad emergere rispetto ai propri competitors interni ed internazionali – tedeschi e giapponesi su tutti – ed è ormai da alcuni anni leader di mercato nella produzione di macchine automatiche per l’industria tessile.